lunedì 27 ottobre 2014

Preparativi di Halloween (Parte 2) - Ovvero come creare un vestito di Halloween creativo, economico e soprattutto riutilizzabile

Ce la farò a finire i preparativi.
Ce la devo fare. Se non ce la faccio...pazienza.

Ma il vestito di Viola lo devo proprio fare, non c'è possibilità.

Ecco cosa ho preparato:
 
Ho comprato pantaloni e maglietta neri; gonnellina "effetto Campanellino di Peter Pan"; maglietta rosa a maniche lunghe da mettere sotto quella nera; mollettine varie per i capelli.
Il risultato iniziale era questo e non mi piaceva poi così tanto:

Tutto troppo smorto e poco colorato...
La gonnellina le stava bene, ma Viola è una bimba solare e divertente!

Soprattutto, non è una bambina che vuole le cose perfette, le cose di marca o le cose che vede agli altri. A lei piacciono le cose che riesce a inventarsi.

Non le piace neanche avere "etichette": lei non fa finta di essere Tizia, quindi, quando è mascherata non si immedesima nel personaggio. Lei è e rimane sempre Viola.

Dunque, ho dovuto pensare a una personalizzazione del tutto.
Non è stato facile, solo confusionario, soprattutto perché non volevo spenderci più di 5€. 
Mi sono divertita, mi sono stressata, ma alla fine ne sono uscita vincitrice.



Ho trovato, in giro per negozi, stickers e brillantini e mi sono inventata questo:



Le orme sulla maglietta le ho fatte con la tempera bianca, su cui ho ripassato quella arancione. E alle scarpe messe una volta sola e con la vernice rovinata, ho dato nuova vita, anche soltanto per un'altra volta!

I pantaloni possono facilmente tornare quelli di prima, ma, conoscendola, Viola se li vorrà tenere così. Per quanto riguarda la maglietta, invece, basterà togliere gli stickers per poterla riutilizzare in qualunque altro giorno e solo la mia bimba saprà che quella maglietta nasconderà sempre il piccolo segreto della magia di Halloween!

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento