giovedì 1 ottobre 2015

Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

È così tanto tempo che non scrivo su questo blog che mi sembro come una studentessa al suo primo tema con la nuova professoressa di italiano: sta attenta alla forma, alle ripetizioni e si spera alla sostanza...

Così sale l'ansia da prestazione...silenzi, fissaggi di fogli (o schermi) assolutamente inutili e poco produttivi...

Facciamo un punto della situazione: il 2014 è finito in bellezza; il 2015 è iniziato in modo più che pessimo ed è continuato in modo infimo. Fortuna che più sotto del fondo non si può andare, così ad un certo punto mi sono fermata, ho chiuso gli occhi, ho respirato e sono ripartita e tutto ha iniziato a sistemarsi, o per lo meno ad avere un senso nella mia vita.

Una delusione mi ha fortificato; una tragedia mi ha fatto affrontare le mie più profonde paure e me le ha fatte vincere (a volte però me lo devo ricordare); soprattutto ho sperimentato che i ricordi rimarranno per sempre dentro di me e non sono negli oggetti materiali.

Bando alle ciance, da settembre la mia vita sta prendendo un percorso molto simile a quello pronosticato e finché non si vivono certe esperienze, tutto questo non si apprezza come si dovrebbe...

Facendo il punto della situazione: siamo ancora 4 in famiglia, stiamo per traslocare, ho tante idee per le decorazioni della nuova casa, abbiamo un motorinooooooooo e mia figlia Viola mi asseconda sempre in ogni follia che mi passa per la testa!

Ultima cosa che ho fatto è stato un corso di modelling di cake design, sabato scorso, in cui mi insegnavano, tra tante cose, a modellare uno Spiderman in pasta di zucchero.

Questo è stato il risultato:


Bello, eh?
Sono riuscita nell'impresa solo grazie ai corsi di Lalla's Cake, in particolare al maestro Simone Lopez (e alla disponibilità di mio marito che per un intera giornata mi ha sostituita completamente con la casa e i bimbi)!

Nessun commento:

Posta un commento